2 Ottobre 2020

Una cassaforte può essere invisibile?

By admin

Una cassaforte è più che mai indispensabile per riuscire a conservare gli oggetti di valore al riparo e al sicuro. In commercio ne esistono numerosi modelli, di tutte le dimensioni e forme, e che possono essere installati a seconda delle diverse configurazioni. Una delle più interessanti è di base la cosiddetta cassaforte invisibile.

Questa denominazione sta ad indicare di base semplicemente una cassaforte che è sostanzialmente del tutto nascosta all’interno delle mura domestiche, celata a tal punto da confondersi con le pareti stesse, con il pavimento oppure con la mobilia. Molte di queste cassaforti sono camuffate dietro quadri, oppure dietro degli orologi o perfino delle prese elettriche.

Uno dei modelli di cassaforte invisibile più diffuso ad oggi è la cassaforte camuffata da presa elettrica. Di solito i ladri infatti non si fermano a riflettere su dove può essere stata installata una cassaforte, sono spinti dalla fretta e quindi cercano nei posti che possono essere i più tradizionali. Per cui non è facile che riescano a capir quale delle prese elettriche può celare una cassaforte in realtà. Inoltre questi modelli oltre ad essere pesantissimi, cosa che rende di fatto impossibile l’asporto, sono anche dotati di due o tre scomparti o cassetti in modo da permetterci di suddividere il contenuto.

Possiamo dire che anche la cassaforte mascherata da libro p molto gettonata, di solito può essere inserita in una libreria e ha effettivamente le sembianze di un libro autentico, il che la rende quasi impossibile da individuare al primo sguardo per qualsiasi ladro. L’ideale è infatti nasconderla in una libreria ben fornita, così da rendere disagevole la consultazione dei libri da parte di malintenzionati particolarmente scaltri per esempio. Però questi modelli naturalmente sono davvero molto piccoli, magari adatti a conservare degli oggetti piccoli e poco ingombranti.

L’ultimo tipo di cassaforte invisibile è la cassaforte a pavimento. Di solito questi modelli non vengono usati spesso in case private, ma non c’è alcun problema se si vogliono installare. Si tratta di casseforti che possono essere sia di piccole o medie dimensioni, e sono di base inamovibili poiché vengono fissate a terra con il cemento. Quindi costituiscono una delle opzioni più sicure che possiamo trovare. Se volete scoprire i costi, le installazioni e tutte le caratteristiche specifiche vi consiglio di consultare il sito https://sceltacassaforte.it/