23 Gennaio 2021

Dimensione del preservativo: come scegliere quella giusta

By admin

Scegliere la giusta taglia di preservativo è estremamente importante, soprattutto se si ha intenzione di fare sesso non protetto con un nuovo partner. E siccome questo è uno di quei problemi che possono essere facilmente trascurati, è importante fare le cose per bene la prima volta, o almeno assicurarsi di non rimanere con un preservativo pentito. Cosa bisogna sapere quando si sceglie una taglia di preservativo? Beh, prima di tutto, proprio come le taglie dei vestiti, le taglie dei preservativi variano da marca a marca e anche da colore a colore. Ecco perché è così importante provare il maggior numero possibile di preservativi e trovare quello che si adatta meglio.

Se stai cercando la giusta misura di preservativo, ci sono un paio di opzioni diverse. Prima di tutto, ci sono le misure di preservativo piccolo, medio, grande ed extra grande – ognuna divisa in tre categorie. Puoi scegliere un preservativo più piccolo per un ragazzo che è relativamente piccolo e vorrebbe avere più spazio nel letto, oppure puoi salire di una misura per un uomo più grande e fare molta attenzione a quello che fai e non fare a sacco. Il preservativo extra grande è il più comune e il più consigliato, ma anche le altre due misure funzionano abbastanza bene se sai che ti piace un certo tipo di rapporto sessuale. Ricorda solo che per la maggior parte degli uomini, le misure di preservativo più piccole funzionano bene per voi e per l’uso che pensate di fare degli stessi. C’è anche da dire inoltre che non tutti i profilattici vanno bene chiaramente per tutti gli uomini e quindi la scelta di quello giusto per voi potrebbe richiedere di fatto anche un po’ più di tempio del previsto, ma alla fine sarete soddisfatti di trovare il miglior profilattico che stavate cercando.

Tutte le taglie dei preservativi sono progettate per adattarsi alla vagina, ma sono progettati per sentirsi bene e per essere comodi per le donne che li indossano. Questo significa che il tipo e la dimensione dei preservativi che si sentono meglio saranno generalmente quelli che sono più sottili e hanno anche la pelle più stretta. Questo perché le donne preferiscono una vestibilità aderente e quindi questi preservativi sono disponibili in tutte le taglie da piccolo a extra grande. E non preoccupatevi – tutte le taglie dei preservativi sono sicuri e utilizzati con protezione regolarmente, quindi non dovrete preoccuparvi di fare qualcosa di folle o di rischiare di ottenere malattie sessualmente trasmissibili utilizzandoli.

Qui tutte le informazioni per approfondire.